La scuola professionale di Inhassoro, realizzata e gestita col contributo delle ACLI italiane attraverso il loro organismo di collaborazione internazionale IPSIA, è una realtà educativa estremamente importante per la regione centrale del Mozambico. Il numero degli iscritti è in continua crescita, ed i laboratori sono costantemente aggiornati sia per quanto riguarda le attrezzature che per il personale docente.

In questo primo slideshow alcune immagini della scuola durante e dopo i lavori di restauro resosi necessari per il passaggio di un ciclone


In questo secondo slideshow una serie di immagini che cercano di dare un’idea soprattutto della realtà dei vari laboratori funzionanti ormai da alcuni anni.


In questo video vediamo una delle tante iniziative che la missione ha messo in piedi per creare attorno alla scuola professionale un tessuto economico in grado di valorizzare le competenze professionali che la Scuola Tecnica trasmette.
In particolare per la sezione di taglio e cucito la missione ha avviato un laboratorio indipendente dove alcuni ex-alunni della scuola realizzano oggetti che vengono venduti sia sul mercato mozambicano, sia, attraverso alla collaborazione di vari amici, sul mercato italiano. Tutti gli oggetti visualizzati nello slideshow si possono trovare presso gli uffici del Centro Missionario.