Incontro regionale dei “missionari fidei donum” a Saint Pierre

 

Giovedì 18 maggio ha visto realizzarsi, presso il priorato di Saint Pierre in val d’Aosta, il secondo incontro annuale dei sacerdoti piemontesi "fidei donum" rientrati temporaneamente o definitivamente dalle missioni.

La giornata si è aperta con una riflessione-dibattito sulla situazione e il ruolo dei sacerdoti "fidei donum" rientrati in diocesi dopo gli anni di missione. A guidare l’incontro don Roberto Melis di Biella nella sua veste di Coordinatore Regionale dei centri missionari. Dopo un momento di preghiera comune il contributo introduttivo alla riflessione l’ha dato l’attuale direttore del CMD di Aosta "fidei donum" in Colombia a Bogotà, Don Ugo Reggiani, ma tanti altri ne sono seguiti in una pluralità di riflessioni, proposte e visioni che ben caratterizzano questi tempi di profondo cambiamento che stiamo vivendo.

Un saluto particolare ai partecipanti è stato rivolto da S.E. Mons. Franco Lovignana, vescovo di Aosta che, al termine dell’interessante dibattito, ha guidato la concelebrazione che ha concluso la mattinata, condividendo coi partecipanti le riflessioni dell’omelia.

Come logica impone un pranzo conviviale a base di specialità valdostane, preparato dal personale del Priorato con particolare competenza e attenzione, ha concluso l’incontro nel migliore dei modi.

 

This entry was posted in News Vercelli. Bookmark the permalink.

Comments are closed.