A proposito di sinergie….

 

In questi tempi di ferie vedere immagini di lavoro può sembrare strano, ma le nostre missioni in Mozambico sono nell’emisfero australe e quindi tutto va a posto… Ad Inhassoro sono in… pieno inverno ed in piena attività. Nell’articolo precedente, dedicato alla nuova cappella della comunità cristiana di Muquesa, accennavamo alle sinergie che la missione di don Pio riesce a mettere in campo in tanti settori. Ecco un altro esempio che illustra quello che volevamo dire,,,

Caterina Fassio, che ci ha mandato le foto, ci informa brevemente sul loro contenuto:

"I ragazzi del corso di falegnameria (della scuola tecnica "Estrela do mar") mentre montano porte e finestre da loro realizzati, nel nuovo centro di accoglienza per catechisti".

Questa invece è la realizzazione di un cancello…

I Catechisti sono molto importanti nelle terre di Missione, per questo vengono investite molte risorse ed energie nella loro formazione. Ad Inhassoro si sta appunto preparando un edificio che possa accogliere i catechisti delle varie comunità cristiane (come ad esempio la già citata comunità di Muquesa)  sparse nel vasto territorio della Parrocchia di Sant’Eusebio, quando si incontrano per i loro momenti di formazione e confronto… ed i ragazzi della scuola tecnica fanno la loro parte.

This entry was posted in News Vercelli. Bookmark the permalink.

Comments are closed.