Ordinazione diaconale ad Inhassoro

 

Nelson, un seminarista di Inhassoro, ha ricevuto il diaconato tra la sua gente

Accompagnamo questa bella notizia e le foto della grande celebrazione con le parole inviateci da Caterina Fassio da Inhassoro:

"Oggi Inhassoro era in festa, c’è stata l’ordinazione diaconale del seminarista Nelson. Tanta gente, tanti amici hanno partecipato a questo momento di Chiesa, di una chiesa locale che cresce. Nelson è il frutto di questa parrocchia, è stato uno dei primi chierichetti che don Pio aveva invitato a far parte del gruppo. A quel tempo non era ancora battezzato, ma venendo in parrocchia ha avuto modo di ricevere i sacramenti e anche di scoprire la sua chiamata.

Oggi c’era tanta gente, cristiani delle nostre comunità, ma anche delle parrocchie vicine, tanti sacerdoti, tutti sono venuti a condividere questo momento.

La comunità tutta è stata coinvolta a preparare la festa, dalle prove dei canti a cucinare per tutti gli ospiti, ad aiutare ad accogliere quelli che provenivano da più lontano già dal sabato sera.

Alla fine della giornata di domenica, a casa della famiglia, abbiamo condiviso la cena e abbiamo incontrato i ragazzi che facevano parte del primo gruppo di chierichetti e in ognuno di loro era vivo il ricordo dell’esperienza di oratorio, di come aveva segnato in positivo le loro vite.

Ringraziate il Signore… un caro saluto, Caterina"

 link per visualizzare due brevi video della celebrazione:

link 1

link 2

 

 

 

This entry was posted in News Vercelli. Bookmark the permalink.

Comments are closed.