Incontro della Consulta Missionaria Diocesana

 

la Consulta in preparazione della

Quaresima di fraternità 2018

L’incontro della Consulta Missionaria Diocesana di martedì 6 febbraio non è stato frequentatissimo. Problemi di comunicazione, una semplice serata di tempo infame, influenze varie? In ogni caso i partecipanti hanno preso sul serio il compito e dopo la relazione di Don Patrizio che ha esposto la situazione tutti hanno dato il loro contributo in idee ed impegno.

Don Patrizio nella sua introduzione ha posto l’accento sul fatto che quest’anno il viaggio nelle missioni da parte di un gruppo di giovani si farà e si chiedeva se al centro della Quaresima di Fraternità 2018 non fosse il caso di porre questa realtà, in particolare nelle parrocchie di appartenenza dei giovani che effettueranno il viaggio presso le nostre missioni in Mozambico.

In ogni caso l’inizio della Quaresima di Fraternità sarà anche l’occasione per i gruppi che hanno presentato i progetti del 2017 per far conoscere lo stato delle realizzazioni alla luce del principio di rendicontazione e trasparenza che ci siamo proposti.

Alla luce di questi propositi sul sito, nello spazio qui a fianco, abbiamo rimesso le schede per presentare nuovi progetti, e nella sezione Progetti ed attività, abbiamo aperto uno spazio dedicato al monitoraggio dei progetti 2017.

Quindi chi vuole partecipare presenti quanto prima i progetti per il 2018 e un minimo di rendicontazione sui progetti 2017 finanziati.

Buon lavoro a tutti e a risentirci presto…

 

 

This entry was posted in News Vercelli. Bookmark the permalink.

Comments are closed.