4 – La foto di Veronica senza apparato – aprile 2013

 

"Veronica da circa un mese cammina senza ausilio di stampelle e continua con la fisioterapia: lo scorso sabato è andata per togliersi il gesso ma gli hanno detto di aspettare un’altro mese."

Queste le ultime notizie su Veronica che ci ha inviato Marco, il volontario veneziano che è all’hogar di questi tempi.

Nella foto Marco è quello al centro e Veronica, senza apparato, ha potuto riprendere la sua abitudine di portare i pantaloni, abitudine che condivide con sua sorella Esther a destra e coll’amica Anahy a sinistra. Dietro ci sono Franco e José Armando. Si tratta di una foto delle feste pasquali di quest’anno 2013.

Esther e Franco sono degli ex che studiano in università e lavorano attualmente in hogar. José Armando e Anahy sono degli ex che, come tanti, ritornano volentieri all’hogar appena ne hanno la possibilità sopratutto se sanno di ritrovarvi vecchi amici come questa foto testimonia e tra i vecchi amici c’è anche Marco che è stato più volte all’hogar prima di questa importante e duratura permanenza iniziata a febbraio di quest’anno.

Come già spiegato agli amici nella mail, il gesso di cui parla Marco è un gambaletto che è stato applicato alla parte inferiore della gamba per sicurezza quando è stato rimosso l’apparato Ilizarov e che è stato reso necessario dal fatto che nell’intervento di novembre era stato fatto un nuovo taglio per correggere la deviazione del piede verso l’interno e forse la calcificazione non è ancora sufficiente visto il poco tempo trascorso.

Comments are closed.