Inhassoro – Atelier di taglio e cucito per l’avvio alla professione degli ex-alunni

 

Avvio alla professione nell’Atelier gestito dalla Missione di Sant’Eusebio ad Inhassoro

La Scuola Professionale "Estrella do mar" da anni sforna diplomati professionali nel mercato del lavoro mozambicano. A seconda dei settori l’assorbimento di questi nuovi lavoratori avviene con maggiore o minore facilità. Alcune professioni come la carpenteria, l’installazione elettrica civile ed industriale e la meccanica trovano collocazione anche nel mercato del lavoro sudafricano per cui molti emigrano nello stato confinante almeno per qualche anno. Per molti ex-alunni l’inserimento nel mercato del lavoro non è tuttavia facile. Da tempo la missione, nei limiti delle sue possibilità, cerca di favorire iniziative nel settore. Una di queste è quella dell’Atelier di taglio e cucito che ha lavorato per anni per il mercato locale. Recentemente si è pensato di offrire una linea ridotta di prodotti standard che possano essere anche esportati attraverso alcuni contatti che la missione ha in Italia ed in altri paesi. I prodotti di questa linea si possono trovare anche presso il nostro Centro Missionario. Nello slideshow qui sotto vediamo una prima linea dei prodotti disponibili.

 

Per contattare il nostro ufficio potete trovare tutte le informazioni qui

 


aggiornamenti estate 2014

Caterina Fassio ci ha fatto pervenire un nuovo catalogo dei prodotti realizzati nell’Atelier gestito dalla Missione dove lavorano alcuni alunni che si sono diplomati nella scuola "Estrela do mar" sezione "taglio e cucito". E’ una delle tante iniziative per dare un’opportunità lavorativa agli alunni che terminano la scuola professionale di cui la Missione di Inhassoro si fa carico.

Qui potete scaricare tutto il catalogo in formato pdf.

caterina.fassio@gmail.com è invece l’indirizzo mail a cui contattare Caterina Fassio per eventuali ordinazioni.

E’ una buona idea per i regali di Natale e per tutte le occasioni di regalo… Pensandoci per tempo visto che non si tratta proprio del negozio dietro l’angolo… Di sicuro però la nostra spesa non si perderà nei meandri del commercio internazionale… aiuterà, per tutto l’importo previsto, la Missione a continuare in questa importante iniziativa di sostegno alle ragazze ed ai ragazzi diplomatisi alla scuola "Estrela do mar".

 

Comments are closed.