Maimelane – la legna della carità

 

La legna della carità

I

Come più dettagliatamente spiegato in altra pagina di questo sito, per venire incontro ad un’emergenza emersa nella località di Maimelane dove un numero sempre più grande di anziani vive sola e senza mezzi a causa della migrazione dei figli o della famiglia, i ragazzi e la gioventù che frequenta a vario titolo la missione, si sta impegnando in un programma di sostegno a detti anziani fatto di visite settimanali programmate in cui vengono svolti, dai ragazzi stessi, piccoli lavori di manutenzione alle capanne oltre ad un’opera di incontro, amicizia e solidarietà intergenerazionale. I ragazzi stessi procurano il materiale principale per questi lavoretti che è la legna, da cui il nome di tutta l’iniziativa "la legna della carità".

Un importante sviluppo dell’iniziativa potrebbe essere la disponibilità di una minima quantità di denaro per acquistare la paglia necessaria alla riparazione e al rifacimento dei tetti. Infatti detta paglia, siccome deve essere adeguatamente preparata, va comunque acquistata. 

Le ragazze ed i ragazzi degli internati e del Centro Giovanile ci mettono il loro impegno, possiamo dar loro una mano a diventare sempre più efficaci nella loro encomiabile iniziativa con una piccola donazione di denaro.

Comments are closed.