1. Don Sergio Chiesa – iniziato a Biella il Corso Interdiocesano

 

 

don Sergio Chiesa a Biella ha dato inizio al

Corso di formazione 2015

Probabilmente è stata la presenza un po’ invadente di Expo2015 a suggerire al dinamico ed inesauribile don Mario Bandera del Centro Missionario di Novara, da oltre 10 anni instancabile organizzatore di questo corso di formazione interdiocesano, a suggerire questo esordio del corso, andato in onda venerdì 8 maggio a Biella presso la sede del CMD in Seminario.

Il tema della serata era:

“Nutrirsi con rispetto di se e del mondo”

ed il relatore ha impostato un percorso rigoroso, documentato e stringente basato sulla sua lunga pratica di esperto di alimentazione e del valore curativo che possono avere diete più equilibrate e lungimiranti di quanto proponga la cultura odierna. Più volte il relatore ha citato le raccomandazione dell’Organizzazione mondiale della Sanità, raccomandazioni che fanno fatica a diventari prassi medica ed alimentare delle persone concrete soprattutto nel nostro paese. La prima parte della relazione, costellata da esemplificazioni pratiche di guarigioni ottenute con semplici ma precise modificazioni alimentari, dovute alla lunga pratica medica esercitata attraverso il controllo dell’alimentazione dei suoi pazienti, si è praticamente incentrata sul tema dell’alimentazione corretta come condizione indisponsabile anche se non unica per conservare la salute in tutte le età della vita.

 Nella seconda parte, don Sergio ha introdotto i partecipanti nell’esplorazione delle conseguenze benefiche sulla difesa dell’ambiente, sull’equità del mercato, sulla preservazione degli stili di vita tradizionali di larga parte della popolazione mondiale, che, se quanto auspicato per la conservazione della nostra salute personale diventasse davvero pratica concreta condivisa e diffusa nella vita delle persone della nostra società, potrebbe produrre sui problematici scenari della nostra umanità di questo inizio di terzo millennio.

Siccome è facilmente reperibile sul Web molto materiale sulle problematiche trattate nell’incontro, e che questo breve resoconto non si sogna di esaurire, invitiamo quanti interessati ad esplorare i seguenti link.

Questo è il sito italiano dell’organizzazione medica internazionale del cui consiglio don Sergio è membro:

 http://www.kousmine.net/

Questo invece è il sito dove potete acquistare il libro sul metodo di alimentazione Kousmine scritto da don Sergio:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__la_dieta_del_metodo_kousmine.php

Qui invece trovate tanto materiale prodotto da don Sergio ed anche i programmi delle sue prossime attività

http://www.donsergio.eu/

Chi invece fosse interessato alla registrazione audio dell’incontro stesso usi il link sottostante:

conferenza

Comments are closed.