Artigianato: trasmettere tradizioni e valori

Nelle nostre missioni, il settore di maggior impegno delle varie comunità cristiane è quello scolastico-educativo.
Nell’ambito delle molteplici e diverse attività che vengono messe in opera una che accumuna tutte le esperienze è quella dell’artigianato.
In Kenya, Mozambico e Bolivia l’artigianato tradizionale è una miniera a cui si può attingere a piene mani.
In Mozambico, nella grande scuola tecnica "Estrella do Mar" nella sezione "taglio e cucito" si incontrano proprio l’artigianato tradizionale e quanto può venire dalla tradizione tecnica occidentale a rivitalizzare e migliorare l’artigianato tradizionale stesso. La Missione come spiegato in altra pagina del sito si è anche attivata per aiutare l’inserimento professionale degli ex-alunni. E nel fare questo ha sviluppato una linea di prodotti che abbiamo presentato a suo tempo come uno dei progetti qualificanti delle nostre missioni.
Dalle altre missioni, a volte occasionalmente, altre volte in modo più sistematico, ci vengono inviati oggetti di artigianato da proporre sul nostro mercato italiano.
Proprio per questo è nato questo progetto dell’ufficio missionario presso il quale i nostri amici e simpatizzanti potranno sempre trovare i materiali illustrati in questa pagina.