Caterina Fassio ci scrive da Inhassoro

 

Vacanze in missione – ad Inhassoro ospiti due gruppi

Caterina Fassio ci manda questa relazione dalla nostra missione diocesana:

"nel mese di agosto abbiamo avuto la visita di 2 gruppi di giovani che hanno dedicato le loro ferie per venire dare una mano qui in Missione.


  • 5 ragazze di Terra e Libertà  (un gruppo di turismo di conoscenza ed equo-solidale delle ACLI) hanno scelto come tappa Inhassoro per trascorrere una settimana per fare animazione con i bambini del nostro oratorio, tutti i pomeriggi era una grande festa per tutti i bambini ed é stato bello perché anche alcuni giovani della nostra scuola si sono uniti per imparare ad essere animatori per i più piccoli.

Al mattino era il momento artistico e creativo, una parete della biblioteca ha preso vita e colore grazie a queste giovane donne. Dopo Inhassoro la loro seconda tappa era un’altra missione a sud del Mozambico.

 

 
  • un altro gruppo di giovani di Cigliano e dintorni stanno trascorrendo le ferie con noi, abbiamo approfittato delle loro competenze lavorative.

 

Luca che di professione é un saldatore ci ha saldato le pentole del collegio, Davide, grafico ci ha preparato lo striscione per la Missione Popolare, Luca giocatore di Basket intrattiene i giovani all’oratorio e insegna i trucchi di quest sport.
 

 
Vanessa, Martina e  Michela si sono cimentate con i murales. Tutti insieme hanno danno un tocco di bellezza a due scuole materne, i cui muri grigi non davano l’allegria dell’imparare.
 

 
Ringraziamo questi giovani per il loro lavoro ma soprattutto perché hanno voluto partecipare alla vita della Missione e cosí aprire il loro cuore all’altro, conoscere é il primo passo per condividere.

About the author: Gianmario