Cooperazione internazionale e missioni…

Abbiamo ricevuto da Caterina Fassio un breve resoconto di contatti internazionali tra Italia e Mozambico e di una visita alla missione di Inhassoro avvenuti proprio in questi giorni:

"Carissimi, in questi giorni abbiamo avuto la visita dell’on. Luigi Bobba, sottosegretario al Ministero del Lavoro che é venuto in rappresentanza del Governo Italiano in Mozambico per incontrare i Ministri del Lavoro e della Formazione Scientifica e Tecnologica per poter avviare importanti percorsi di cooperazione tra Italia e Mozambico. Ovviamente la maggior parte della visita si è svolta nella capitale, Maputo, ma c’è stata la possibiltá di una breve visita di un giorno alla nostra scuola Industriale e Commerciale "Estrela do mar" accompagnato dell’ ambasciatore italiano in Mozambico dott. Roberto Vellano.
Hanno visitato le autorita locali, l’amministratore e poi le opere della Missione, l’asilo, il collegio e soprattutto la nuova scuola postuniversitaria del corso di Meccanica che da 2 settimane ha preso l’avvio.
Parole di incoraggiamento e di sostegno per questo nuovo progetto dal parte dell’on. Bobba e dell’ambasciatore felice di aver visto con i propri occhi un esempio una struttura educativa di qualitá che forma tecnici competenti in grado di rispondere alle sfide del lavoro anche nel contesto africano."

About the author: Gianmario