Inaugurata l’ultima realizzazione di Padre Minghetti in Bolivia

Festa per la benedizione della Guarderia

(asilo nido) di Terracor – Santa Cruz

Mons Sergio Gualberti, arcivescovo di Santa Cruz, in due momenti della cerimonia di inaugurazione…

"Con mucha alegría y agradecimiento se inauguró la Guardería Padre José. Obra realizada por un Padre Misionero Italiano ejemplo de vida, MI FORMADOR, MI AMIGO Y MI CONSEJERO padre Jose. Esta obra fue realizada en beneficio de los niños más pobres y necesitados.
Gracias Padre José desde Bolivia le agradecemos infinitamente y pedimos a Dios q lo cuide en todo momento de su vida.
La Guardería padre José fue bendecida e inaugurada por Nuestro Monseñor Sergio Gualbertti"

(Con molta gioia e riconoscenza è stata inaugurata la Guarderia Padre José. Opera realizzata da un Padre Missionario Italiano esempio di vita, MIO FORMATORE, MIO AMICO E MIO CONSIGLIERE padre Giuseppe. Quest’opera fu realizzata a beneficio dei bimbi più poveri e bisognosi.

Grazie Padre Giuseppe dalla Bolivia le siamo infinitamente riconoscenti e chiediamo a Dio che lo protegga in ogni momento della sua vita. La Guarderia Padre José è stata benedetta ed inaugurata dal Nostro Arcivescovo Monsignor Sergio Gualberti.)

Con questa notizia pubblicata in Facebook la signora Liliana Velasquez Orosco, amministratrice dell’hogar Santa Maria de los Angeles, comunica l’avvenuta inaugurazione di quest’opera sociale realizzata presso la Cappella del quartiere di Terracor una delle zone più povere e bisognose della periferia più remota di Santa Cruz de la Sierra da Padre Giuseppe Minghetti nell’ultimo anno della sua missione boliviana.

due scorci delle due aule delle sezioni previste….
momenti della celebrazione liturgica tenutasi nell’adiacente cappella di Terracor…

Di quest’opera abbiamo già dato notizia dalle pagine di questo sito nel corso della sua realizzazione ed ora siamo felici di documentarne l’avvio ufficiale e definitivo. Anche quest’opera, gestita dalla locale arcidiocesi ed affidata ad una congregazione di suore sud-coreane, è destinataria, come tante altre, della generosità della comunità vercellese.

due belle immagini degli spazi esterni della Guarderia….
il salone della guarderia allestito per la "fiesta" e l’immancabile torta commemorativa
a sinistra l’Arcivescovo con la signora Liliana che ci ha documentato la festa e a destra le tre suore che gestiranno la guarderia insieme a personale boliviano.

About the author: Gianmario