Notizie dalle missioni vercellesi e dintorni

 

Inaugurato ad Inhassoro il resort collegato alla sezione turistico alberghiera della grande scuola tecnica.

I lettori di questo sito conoscono la Grande Scuola Tecnica costruita dalla cooperazione Italiana ed in particolare dalle Acli e dall’Ipsia  ad Inhassoro.
Da qualche tempo presso questa scuola funziona anche una sezione di "Hotelaria e Turismo" alla cui realizzazione ha partecipato anche un’altra importante ong italiana: il Celim .
Nell’ambito della valorizzazione di questa attività lo stesso Celim ha costruito nella zona turistica di Inhassoro un resort in cui potranno trovare sbocchi formativi ed eventualmente lavorativi proprio gli alunni della scuola tecnica.
Detta struttura viene inaugurata proprio in questi giorni con la partecipazione di importanti autorità mozambicane e dei rappresentanti italiani delle associazioni coinvolte nel progetto.
Augurando ogni bene e successo a queste attività che speriamo possano contribuire alla sempre migliore caratterizzazione del centro di Inhassoro come località di un turismo fiorente ma soprattutto solidale ed attento alle caratteristiche umane del territorio, in un momento in cui le brame di varie multinazionali vorrebbero sconvolgere con progetti straordinari un territorio che ha una sua precisa caratterizzazione e fa convivere il turismo colla pesca e l’agricoltura tradizioni, segnaliamo il link al sito del Celim dove sono illustrati i progetti di turismo responsabile in Mozambico.

About the author: Gianmario