Visita pastorale a Maimelane

Mons. Adriano Langa per una settimana a Maimelane

Mons. Adriano Langa in alcuni dei tanti momenti di incontro che ha avuto con la gente di Maimelane durante la recente visita pastorale.
   
Una delle tante foto ricordo di questa visita pastorale 2013… ancora con la gente a parlare dei loro problemi.

"Il nostro vescovo dom Adriano Langa (vescovo della diocesi di Inhambane, diocesi del Mozambico in cui si trovano le nostre missioni vercellesi di Inhassoro e Maimelane) si é fermato nella nostra parrocchia per una settimana, alla fine di ottobre, durante la quale ha visitato alcune comunitá e celebrato le Cresime, parlato con la gente e coi vari gruppi parrocchiali soprattutto della situazione socio-politica attuale del Mozambico e, poi, per un momento di catechesi e verifica delle varie attivitá pastorali."

Queste le sintetiche ma efficaci parole con cui Elena Bovolenta, inviandoci le foto,  descrive la visita pastorale a cui ha partecipato anche lei essendo ritornata alla missione di Maimelane dopo alcuni anni di servizio nella missione di Inhassoro.

In Africa ogni visita è anche scambio di doni e mons. Adriano ne ha ricevuto una congrua quantità compreso l’immancabile capretto.

 

About the author: Gianmario